Decima edizione Rassegna concorso formaggi di malga della Valsugana 2018

Si è svolta anche quest’anno l’11 Novembre, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 18.00, sempre nella splendida location del Castello di Ivano, a Castel Ivano, la Rassegna concorso formaggi di malga della Valsugana, giunta alla sua decima edizione (vd. pieghevole dell’iniziativa allegato).

La stessa è stata organizzata dalla Fondazione Cav. Luciano e Cav. dott. Agostino de Bellat, con la collaborazione della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige e nel tempo si sta rivelando una manifestazione ormai riconosciuta ed importante per mettere in mostra il meglio delle produzioni casearie di alpeggio e per premiare la professionalità degli operatori.

La premiazione è avvenuta ad ore 11.30 e per quanto attiene la premiazione dei formaggi freschi si è mantenuta la suddivisione delle due zone di produzione Lagorai e Vezzena-Marcesine.

Anche l’edizione 2018 ha previsto inoltre la premiazione della categoria dei formaggi stagionati “Trentino di Malga”.

La realtà alpina ospite quest’anno è stata Malga Losa – Carnia (Friuli).

Pieghevole informativo

CLASSIFICHE RASSEGNA 2018