Decima edizione Rassegna concorso formaggi di malga della Valsugana 2018

Si terrà anche quest’anno e sempre nella splendida location del Castello di Ivano, a Castel Ivano, la Rassegna concorso formaggi di malga della Valsugana, giunta alla sua decima edizione (non appena disponibile verrà pubblicato il pieghevole dell’iniziativa).

La stessa è stata organizzata dalla Fondazione Cav. Luciano e Cav. dott. Agostino de Bellat, con la collaborazione della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige e nel tempo si sta rivelando una manifestazione ormai riconosciuta ed importante per mettere in mostra il meglio delle produzioni casearie di alpeggio e per premiare la professionalità degli operatori.

Per quanto attiene la premiazione dei formaggi freschi, si è mantenuta la suddivisione delle due zone di produzione Lagorai e Vezzena-Marcesine.

Anche l’edizione 2018 prevedrà inoltre la premiazione della categoria dei formaggi stagionati “Trentino di Malga”.

In allegato il Regolamento della Rassegna 2018.

Regolamento Rassegna 2018

Comments are closed.