Conclusa la nona Rassegna-concorso dei formaggi di malga della Valsugana

Anche quest’anno si è tenuta il 5 Novembre, nella splendida cornice di Castel Ivano, l’ormai consueta Rassegna-concorso dei formaggi di malga della Valsugana, giunta alla sua nona edizione.

La stessa è stata organizzata dalla Fondazione Cav. Luciano e Cav. dott. Agostino de Bellat, con la collaborazione della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige e nel tempo si sta rivelando una manifestazione ormai riconosciuta ed importante per mettere in mostra il meglio delle produzioni casearie di alpeggio e per premiare la professionalità degli operatori.

Per quanto attiene la premiazione dei formaggi freschi, si è mantenuta la suddivisione delle due zone di produzione Lagorai e Vezzena-Marcesine.

L’edizione 2017 ha previsto inoltre, per la prima volta, anche la premiazione della categoria dei formaggi stagionati.

In allegato la classifica delle premiazioni ed il pieghevole della manifestazione, contenente maggiori dettagli sull’evento realizzato.

classifica_nostrano_fresco_destra_brenta_2017

classifica_nostrano_fresco_sinistra_brenta_2017